Condizioni Generali di Vendita

E’ previamente precisato che le presenti Condizioni determinano le vendite, da adesivi-follia.it. Ogni acquisto nel sito viene gestito dalle Condizioni Generali applicabili alla data dell’ordine. Convalidando l'ordine, vengono accettate senza riserva le nostre Condizioni Generali di vendita dopo averle lette.



ARTICOLO 1 – PREZZO

1.1 – I prezzi dei nostri prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa e escluse le spese di consegna.
1.2 – Tutti i nostri prodotti, qualunque siano le loro origini, sono pagabili in euro.
1.3 – adesivi-follia.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi ad ogni momento ma i prodotti saranno fatturati sulla base dei listini in vigore al momento della convalida degli ordini.
1.4 – Gli articolo rimangono la proprietà di adesivi-follia.it fino al pagamento integrale del prezzo.



ARTICOLO 2 – ORDINE

2.1 – Gli ordini vengono registrati unicamente nel sito Internet: www.adesivi-follia.it
2.2 – Gli ordini possono essere effettuati a partire da un computer fisso, uno Smartphone oppure da un tablet digitale.
2.3 – Ogni ordine vale accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili alla vendita.
2.4 – adesivi-follia.it si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un cliente con cui vi sarebbe un litigio relativo al pagamento di un ordine anteriore.
2.5 – L’acquirente può consultare tutti i dettagli riguardanti il suo ordine nella sua area cliente, e quindi: Ordine di acquisto, Ordine di consegna, Fattura e Codice di spedizione per seguire il percorso del pacco.



ARTICOLO 3 – CONVALIDA

3.1 – L'acquirente dichiara aver preso conoscenza e accettare le presenti Condizioni Generali di vendita prima della finalizzazione dell'ordine.
3.2 – Alla convalida dell'ordine, il pagamento è immediato
3.3 – La convalida dell'ordine vale quindi accettazione delle Condizioni Generali di vendita. Salvo prova contraria, i dati registrati da www.adesivi-follia.it costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni passate tra www.adesivi-follia.it e i suoi clienti.



ARTICOLO 4 – TRATTAMENTO DEGLI ORDINI

4.1 – adesivi-follia.it fabbrica nelle 24/48 ore tutti i prodotti ordinati tranne i giorni di chiusura e i giorni festivi.
4.2 – La preparazione degli ordini è automatizzata dalla registrazione dell’ordine, fabbricazione, lavorazione, imballaggio, fino alla spedizione.
4.3 – Le modifiche di misure, di colori o di orientamento non saranno accettate oltre le 12 ore dalla convalida dell’ordine.



ARTICOLO 5 – CONSEGNA


5.1 – I prodotti acquistati nel sito www.adesivi-follia.it vengono consegnati in Italia, in tutta Europa, e altrove.
5.2 – L'ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato da durante la registrazione dell'ordine.
5.3 – I tempi indicati sono tempi medi abituali, cioè 3/4 giorni per Italia.
5.4 – adesivi-follia.it propone un'unica modalità di consegna: consegna Standard per via Postale.
Tale scelta di consegna permette di ricevere i prodotti entro 3/4 giorni dalla data ordine, grazie alle Poste Italiane.
5.5 – Per ogni rinvio di merce per causa di “indirizzo incompleto” o “non risiede all’indirizzo indicato”, il cliente si impegna a fornire l’indirizzo esatto per la rispedizione del suo ordine con ulteriori spese di spedizione a carico per l’importo di € 6,90.
5.6 – Ogni rinvio di ordine per i seguenti motivi: “indirizzo incompleto”, “non risiede all’indirizzo indicato”, “pacco non richiesto”, “assenza di pagamento delle spese di rinvio oggetto di un reclamo oltre i 3 mesi”, l’ordine verrà considerato come perso e non rimborsabile.

ARTICOLO 6 – PAGAMENTO

6.1 – Il pagamento degli acquisti va fatto:
        - con carta di credito: Visa, Mastercard, American Express e altre carte di credito

        - Sofort
        - con Paypal
6.2 – Gli ordini pagati con sofort, carta di Credito o Paypal vengono addebitati immediatamente sul conto dell’acquirente e trattati automaticamente secondo i tempi evocati nella rubrica TRATTAMENTO degli ORDINI.

6.3 – Il sito www.adesivi-follia.it non accetta i pagamenti con vaglia cash.



ARTICOLO 7 – SICUREZZA DEI PAGAMENTI

7.1 – Tutti i pagamenti sono sicuri con ogone



ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1 – A norma della legge n. 2014-344 del 17 marzo 2014 relativa al consumo, chiamata “loi Hamon” (legge Hamon), l'acquirente dispone di un tempo di quattordici giorni franchi per far valere il suo diritto di recesso senza doverne giustificare i motivi, né dovrà pagare penalità, eccetto, se è il caso, le spese di rinvio e di spedizione. Il termine menzionato inizia a partire dal ricevimento del pacco. 



ARTICOLO 9 – SCAMBIO

9.1 – Per ogni articolo da scambiare,
L’articolo da scambiare va spedito a:
ART & PUB
ZI de Caldaniccia
20167 SARROLA CARCOPINO


Con allegato una nota esplicativa riguardante lo scambio, indicando il riferimento, la misura, il colore, il senso di orientamento e soprattutto il Numero di ordine.
Attenzione, lo scambio può avvenire per un articolo di medesimo valore o superiore. Se il nuovo articolo richiesto oltrepassa l’importo già pagato, verrà applicata la differenza a saldo senza tener conto delle offerte o sconti in corso, e il pagamento dovrà essere effettuato ivi comprese le spese di spedizione.

ARTICOLO 10 – RECLAMO

10.1 – I reclami senza precisazione di Numero d’ordine e di nome del cliente che ha passato l’ordine, non verranno presi in conto.
10.2 – Tutti i reclami indirizzati via e-mail o per posta con ricevuta di ritorno, fatti oltre i 3 mesi, saranno considerati come non validi.
10.3 – La società respinge ogni responsabilità sulla qualità dei prodotti se questi sono stati usati o danneggiati al momento del riconfezionamento o del trasporto verso la nostra società. Essi non saranno né scambiabili né rimborsabili.
10.4 – Per i reclami riguardanti la recezione di un pacco danneggiato, verrà richiesta la spedizione via mail o per posta con ricevuta di ritorno, delle foto dell’imballaggio e dei prodotti danneggiati.
Verranno presi in conto unicamente i prodotti che appaiono nelle prove.

ARTICOLO 11 – ANNULLAMENTI E RIMBORSI

11.1 – Per gli annullamenti di ordini e richieste di rimborsi, l’acquirente dispone di 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della consegna della merce per fare la richiesta via mail.
11.2 – Per tutti gli annullamenti di ordine già spediti, verrà dedotto il 20% sull’importo totale dell’ordine per coprire le spese di gestione e di pratica.
11.3 – Le spese di spedizione del primo invio non sono rimborsabili.
11.4 – I rimborsi vengono effettuati dopo ricezione di una domanda via mail e la somma relativa riaccreditata sul conto utilizzato per il pagamento.